Link building

La link building è il processo di acquisizione di collegamenti ipertestuali da altri siti web, principalmente allo scopo di migliorare la SEO nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Poiché la creazione di traffico organico attraverso la link building è una delle migliori pratiche della SEO, non sorprende che molte agenzie di marketing di primo piano la utilizzino con successo come una delle loro strategie principali.

Quando Google ha preso il controllo del settore dei motori di ricerca, ha creato un algoritmo che determina il numero di link a ogni pagina web e aggiunge valore a questa metrica.

Se potete guadagnare posizioni e link giocando con la gerarchia algoritmica di Google, perché non farlo?

La creazione di link è il processo di ottenimento di collegamenti ipertestuali da altri siti web che fanno riferimento al vostro sito.

Di solito altri siti web citano il vostro sito come fonte o citano i vostri contenuti. Se ci sono più link di qualità a un sito o a una pagina web, Google considera ogni link come un voto di fiducia per il sito.

Più voti ottenete, più è probabile che appariate in alto nei risultati di ricerca. Queste strategie rientrano tra le strategie SEO off-page, in quanto vengono eseguite per lo più in background.

Per questo motivo, molte aziende stanno sperimentando il link building come metodo per aumentare i voti (e quindi il traffico e le vendite) attraverso Google.

Continua a leggere >>

Richiesta Informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Oppure invia un email a: thefutureofseo@tiscali.it