Backlink tossici

I backlink tossici (o backlink cattivi) sono link in entrata che hanno o possono avere un impatto negativo sulla visibilità di un sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Questo termine si riferisce di solito a link che violano le linee guida di Google sullo spam, in quanto vengono inseriti in siti esterni per scopi SEO anziché per gli utenti.

Google analizza i backlink per determinare l’importanza e la credibilità del sito. Ciò significa che alcuni tipi di link provenienti da altri siti possono essere utili per la SEO.

Google ha implementato diverse politiche e sistemi per prevenire la creazione di link manipolativi. Ciò significa che i link ottenuti con metodi dubbi vengono solitamente ignorati o “tagliati”.

Tuttavia, un numero elevato di backlink dannosi può innescare un’azione manuale (o una penalizzazione da parte di Google). Questo perché possono far pensare che il vostro sito sia coinvolto in un’attività di spamming organizzata.

Le sanzioni possono portare alla soppressione o alla rimozione del sito dai risultati di ricerca.

Il nostro team è in grado di scansionare e rimuovere tutti i link dannosi presenti sul vostro sito. Di conseguenza, Google potrebbe rivalutare il vostro sito in un breve periodo di tempo e aumentarne il ranking (il che significa più utenti e più posizioni in classifica).

Continua a leggere >>

Richiesta Informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Oppure invia un email a: thefutureofseo@tiscali.it